Subscribe Now

Trending News

Antincendio Bus - Articoli Blog

Arriva l’Ibe Driving Experience
Eventi

Arriva l’Ibe Driving Experience 

Nelle giornate dell’8 e 9 ottobre 2019 ritorna al Misano World Circuit “Marco Simoncelli” l’International Bus Expo con l’IBE Driving Experience; l’evento dedicato ai bus driver che offre un’occasione unica per i guidatori di bus di provare nuovi veicoli, effettuare test drive e corsi di guida, assistere a convegni e partecipare a workshop.
Le due giornate di incontri e test sono organizzate da Italian Exhibition Group e si rivolgono agli operatori privati di bus e agli operatori del trasporto pubblico locale a lunga percorrenza.
L’evento cavalca l’onda della netta ripresa del mercato degli autobus avvenuta nelle immatricolazioni del 2018; nel primo quadrimestre del 2018 sono stati, infatti, immatricolati 1.404 autobus, segnando un +13% rispetto al 2017. Gli autobus adibiti al tpl come gli scuolabus segnano una netta ripresa delle immatricolazione rispetto agli anni precedenti.

Firecom Automotive ha partecipato all’Expo nella scorsa edizione, presentando agli addetti del settore i propri sistemi antincendio ad aerosol per bus.

Format dell’evento

Sono numerosi gli eventi programmati durante l’Ibe Driving Experience che si svolgerà al circuito di Misano: driving bus experience su pista, box promo e box commerciali, IBE Conference, presentazione delle aziende (Industry Forum), demo su corsi di guida corretta e sicura, networking tra imprese costruttrici di bus e operatori, incontri dedicati al marketplace dei bus usati.

Ibe Driving Experience: il programma

Nella sala posizionata sopra i paddock del circuito internazione di Misano si svolgeranno alcuni incontri nella giornata dell’8 ottobre, quali l’IBE conference a cura di IEG, in collaborazione con ANAV (h 14.30), e l’Industry Forum a cura di IEG in collaborazione con la rivista Autobus (h 16.30).
Alle 14.30 della stessa giornata è prevista la demo sui corsi di guida sicura, corretta ed efficace, oltre alla possibilità concreta di networking tra imprese costruttrici, operatori e buyer.
Nella giornata del 9 ottobre è prevista alle ore 9 l’apertura del circuito con la possibilità di eseguire prove su pista; demo corsi di guida sicura e corretta, networking tra costruttori, operatori e buyer .

IBE Conference: gli incontri

Le conferenze in programma all’Ibe si aprono martedì 8 ottobre alle ore 14:30 con l’incontro dal titolo “La scelta dell’alimentazione dei veicoli nei servizi di TPL: Indirizzi e criteri per l’efficienza ambientale”.
Si tratta di una tavola rotonda presieduta da Massimo de Donato dell’ufficio stampa ANAV e dal Prof. Guido Gentile dell’Università Sapienza di Roma; l’incontro vedrà la partecipazione del Ministero dei Trasporti, della Conferenza delle Regioni, l’Associazione dei costruttori, le Associazioni internazionali degli operatori del trasporto passeggeri.
La giornata si concluderà con il Consiglio generale dell’Anav e la cena sociale.
Il giorno seguente, mercoledì 9 ottobre, è in programma alle ore 10 l’incontro dal titolo “La disciplina sociale nella nuova era del tachigrafo digitale: scenari europei e applicazione delle norme”: l’introduzione dei lavori verrà eseguita dal presidente Anav Giuseppe Vinella. La conferenza si suddividerà in diversi pacchetti: lo stato dell’arte, applicazione nazionale disciplina tecnica del nuovo tachigrafo, il nuovo tachigrafo digitale, il regolamento 561/2016, disciplina sociale e aspetti sanzionatori.
La chiusura dei lavori è prevista per le ore 13.

0/5 (0 Reviews)
Precedente

Arriva l’Ibe Driving Experience

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

Lascia un commento

Campi obbligatori *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.