Subscribe Now

Trending News

Antincendio Bus - Articoli Blog

Attualità

Nuovo autobus in fiamme a Modena 

Nuovo autobus in fiamme a Modena

8 febbraio 2019. Incendio di un altro autobus di Seta. Dopo la serie di incidenti simili savvenuti nella primavera dello scorso anno, Intorno alle 13.00, in viale Amendola un autobus interurbano che stava raggiungendo il capolinea per prendere servizio sulla linea 8, e che in quel momento non aveva fortunatamente passeggeri a bordo, ha preso improvvisamente fuoco, restando in mezzo alla strada, avvolto dalle fiamme, mentre le auto transitavano nelle vicinanze. Sul posto sono immediatamente intervenuti i vigili del fuoco, che sono riusciti a domare un rogo di dimensioni tali da distruggere completamente il mezzo.

Come riporta Il Resto del Carlino «L’autista, accortosi che dal vano motore stava uscendo del fumo, ha arrestato la marcia ed ha – spiega Seta – provato a spegnere le fiamme con l’estintore di bordo, purtroppo senza esito. Il conducente ha quindi allertato la sede operativa di Seta che ha immediatamente richiesto l’intervento dei vigili del fuoco i quali, giunti sul posto in pochi minuti, hanno definitivamente domato l’incendio.

L’autobus, un Solaris modello Urbino, immatricolato a dicembre 2007, categoria Euro 5, è stato completamente distrutto. Dal momento dell’immatricolazione il mezzo era sempre stato regolarmente sottoposto al programma di manutenzione ordinaria prevista per questo modello, ivi comprese le obbligatorie revisioni annuali. Seta effettuerà le opportune indagini interne e le verifiche tecniche necessarie ad individuare le cause dell’incendio».

L’episodio, sommato a tanti altri avvenuti nella città, ovviamente scoraggia sempre più i modenesi dall’utilizzare i mezzi Seta. Purtroppo non è il primo, il bacino modenese di Seta vanta un mini-record di vetture andate a fuoco durante il servizio.

0/5 (0 Reviews)

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

Lascia un commento

Campi obbligatori *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.