Subscribe Now

Trending News

Antincendio Bus - Articoli Blog

Brindisi, in fiamme un bus. Salvi studenti e autista
Attualità

Brindisi, in fiamme un bus. Salvi studenti e autista 

Un autobus della linea extraurbana Stp ha preso fuoco durante una corsa. È successo lo scorso 21 gennaio. Il mezzo partito da Brindisi, ha terminato la sua corsa a San Pancrazio Salentino, dove si è verificato un incendio al vano motore. Grazie all’intervento tempestivo dell’autista, il gruppo di studenti a bordo dell’autobus è stato messo subito in salvo. Dopo pochi minuti il mezzo pubblico è stato divorato dalle fiamme davanti agli occhi degli studenti, che già da mesi denunciavano le pessime condizioni degli autobus.

“I mezzi vengono revisionati periodicamente – spiega Maurizione Falcone, il direttore Stp Brindisi – e quotidianamente viene fatta la manutenzione. Non capiamo come sia stato possibile un incidente simile”.

Non è il primo episodio di incendio bus che viene segnalato nella zona. Sotto accusa il parco mezzi della società trasporti pubblici; sembrerebbe che l’età media dei veicoli sia di 18 anni e mezzo circa. Stessa situazione per il parco mezzi della linea urbana della città di Brindisi, che per molti versi è anche peggiore: finestrini che non si aprono, malfunzionamento dell’aria condizionata, molto rumorosi e frequenti guasti durante le corse. Anche in questo caso, l’età media dei veicoli si aggira intorno ai 17 anni.

0/5 (0 Reviews)

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

Lascia un commento

Campi obbligatori *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.