Subscribe Now

Trending News

Antincendio Bus - Articoli Blog

Attualità

Le fiamme a Roma distruggono due autobus 

Le fiamme a Roma distruggono due autobus

Altro incendio a Roma. Le fiamme colpiscono uno dei depositi principali dell’altra grande municipalizzata capitolina, l’Atac. Durante la notte del 16 dicembre 2018, intorno all’1.30, un incendio ha distrutto due autobus parcheggiati nella rimessa di Tor Pagnotta, in zona Laurentina, danneggiando altre due vetture e creando il panico nella rimessa.

Il rapido intervento dei vigili del fuoco e la solerzia con cui gli autisti al lavoro hanno messo in salvo gli altri bus presenti nel deposito, hanno evitato che l’incendio facesse ulteriori vittime nella flotta della società che gestisce il trasporto pubblico in città.

Fortunatamente non si sono registrati feriti fra i dipendenti. Sulle cause dell’incendio, come al solito, Atac “ha avviato le indagini necessarie per accertare le ragioni dell’accaduto”. Per il momento si sa che l’autobus era in servizio da ben 12 anni. Resta da capire come abbia fatto il mezzo, spento e con la temperatura esterna che sfiorava gli zero gradi, a prendere fuoco all’improvviso. Una circostanza sulla quale proverà a fare luce l’inchiesta interna.

Il fenomeno che a Roma e sul web ormai viene definito Flambus – contrazione goliardica di “bus flambé” – ha raggiunto livelli record. Solo lo scorso anno, sono stati colpiti da un incendio ben 29 autobusAtac, di cui 22 andati completamente distrutti.

0/5 (0 Reviews)

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

Lascia un commento

Campi obbligatori *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.