Ancora un principio di incendio su uno dei mezzi di trasporto che servono il Centro Storico della città. È quanto accaduto questa mattina alle ore 7.30 in via del Corso su un minibus elettrico Atac. Dopo aver fatto scendere i passeggeri dal mezzo, l’autista è intervenuto con un estintore automatico.
Si tratta di un guasto a una vettura della linea 119 come comunica Atac che scrive:”Per ragioni da accertare stamattina intorno alle 7.30 su una vettura della linea 119 in servizio lungo via del Corso è fuoriuscito del fumo all’interno del mezzo a causa di un probabile malfunzionamento di una batteria ausiliaria di servizio. A scopo precauzionale, sono stati fatti scendere i passeggeri, per i quali non c’è stato alcun problema, ed è stato attivato l’estintore automatico. Sono stati allertati anche i vigili del fuoco, che sono intervenuti”.
Un episodio simile si è verificato circa una settimana fa sempre su un minibus elettrico della stessa linea. L’incendio è avvenuto all’altezza di via Crispi a Roma. Tempestivo l’intervento dell’autista che ha immediatamente fatto scendere i passeggeri, e ha utilizzato l’estintore per provare a spegnere il fuoco.
TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE
Iscriviti alla nostra newsletter
Categorie Articoli
- Attualità (22)
- Eventi (6)
- Parola all'esperto (4)
- Sicurezza bus (13)
Il bus è un mezzo di trasporto sicuro
Il bus è un mezzo di trasporto sicuro: questo è quanto è emerso dallo studio del Politecnico di Milano al…