Subscribe Now

Trending News

Antincendio Bus - Articoli Blog

Attualità

Trasporti in Sardegna: in arrivo 510 nuovi autobus 

Trasporti in Sardegna: in arrivo 510 nuovi autobus

Negli scorsi giorni la Giunta ha approvato la convenzione tra la Regione e il Ministero delle Infrastrutture, dando il via libera al primo e concreto rinnovo totale del parco mezzi per il trasporto pubblico locale in Sardegna. Gli autobus saranno destinati ai servizi urbani, suburbani e interurbani, nello specifico sono cinquecento dieci i bus nuovi con 150,46 milioni di investimento. Un incremento senza precedenti che permette lo svecchiamento quasi totale di tutti i mezzi su gomma adibiti a trasporto pubblico nella Regione.

Secondo fonti ufficiali, “ai 510 si aggiungono i 65 nuovi pullman consegnati a novembre a Pratosardo, parte dei 101 acquistati con uno stanziamento di 22,8 milioni di euro. In più, sono in corso di definizione le procedure per il bando di 121 mezzi con 33 milioni tra fondi e cofinanziamento delle aziende, per un totale, dunque, di oltre 700 nuovi bus e 200 milioni a disposizione”.

Questi i numeri degli interventi sulla gomma portati avanti nella legislatura dall’Assessorato dei Trasporti, che si integrano in un programma complessivo di investimenti per il miglioramento di tutti i servizi di mobilità.  

In ogni autobus verranno installati dispositivi tecnologici finalizzati al miglioramento della sicurezza sia dei conducenti sia dell’utenza, alla salvaguardia del parco mezzi, nonché sistemi in grado di dialogare in tempo reale con le centrali di controllo in modo da fornire informazioni su passeggeri e pullman per un monitoraggio costante del servizio. 

3/5 (1 Review)

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

Lascia un commento

Campi obbligatori *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.